top of page

BTCUSD analisi di inizio anno

Andiamo ad analizzare il movimento del Bitcoin cercando di dare dei possibili livelli di ingresso o di uscita, dipenderà dal tipo di operatività che abbiamo in atto. Possiamo dire che il Bitcoin sembra da inizio anno essersi un pò fermato nelle sue corse di volatilità si in salita che in discesa, ora non rimane che da determinare che tipo di movimento potrebbe andare a fare in una operatività di medio lungo termine. Al momento il prezzo si sta aggirando intorno ai 43000 $ circa e come andiamo a vedere dal primo grafico postato qui sotto siamo in una zona di compressione del prezzo e la zona di spartiacque tra quello che potrebbe determinare o un movimento di rialzo o un movimento di ribasso. Se il prezzo arriverà a superare chiudendo al di spora di area resistiva a 45300/45600 circa allora possiamo ebntrare in quel range di lavoro che sono andato ad evidenziare dove già in passato il prezzo ha soggiornato parecchio. A quel punto solo la salita sopra area 52000 potrebbe andare a testare quei livelli di prezzo più alti che aveva toccato ad ottobre dello scorso anno. View ben diversa la si avrebbe se il prezzo andrebbe a chiudere sotto i minimi definiti da inizio anno ma che già in passato, e per la precisione a settembre 2021 aveva battuto, allora potremmo avere una discesa ben più corposa andando a toccare i 25000. Se andate a notare sul grafico dove sono definiti i volumi con TF weekly proprio a inizio anno il Bit ha aperto con un gap up che ho evidenziato. Un ottimo livello di target nel momento in cui si verificasse proprio una discesa del prezzo. Nell'ultimo grafico con TF 4H possiamo vedere come ho evidenziato sia l'area di compressione in caso di salita del prezzo, che, ripeto, solo nel caso si andasse a superare in rialzo quest'area allora un ottimo livello di target rimarrebbe il POC mensile di novembre a 57800.





DISCLAIMER:

La negoziazione di valute e CFD a margine, implica un elevato livello di rischio e non è un’attività adatta a tutte le categorie di investitori.

Prima di effettuare operazioni su questi strumenti si raccomanda di valutare attentamente i propri obiettivi, la propria situazione finanziaria, le proprie esigenze e il proprio livello di esperienza.

Il contenuto di questo video didattico non deve essere interpretato come una consulenza personale, pertanto, si raccomanda di non speculare con fondi che non ci si può permettere di perdere.

L’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti e indiretti relativi a decisioni di investimento prese dall’ascoltatore.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page