top of page

GOLD!!!

Immagine del redattore: Rossano SoncinRossano Soncin

Oggi prenderemo in considerazione l'analisi sul Gold con un metodo che verifica l'andamneto del grafico in relazione ai volumi che si generano sul grafico stesso. Il metodo in questione è qullo di WYCKOFF.

Andremo ad analizzare dalla figura sottostante come la formazione di un'area di Distribuzione possa andare a creare la possibile discesa dello strumento, fatto in questione il Gold, stando proprio a delle regole precise dettate dallo stesso metodo.


Si possono identificare 5 zone dove il metodo prende forma definisce la sua efficacia. Fase A dove si verifica un arresto della volatilità che porta a un repentino allungo in salita dei prezzi, una Fase B dove si crea un andamento del prezzo stess ristretto tra due canali di minimo e di massimo, una Fase C dove il prezzo tende a toccare senza superare per una o più volte il canale superior, una Fase D dove ce la volontà di una tendenza ribassista all'interno del canale ma con volatilità repentina e aumento dei volumi di vendita. Si chiude coon una Fase E dove il prezzo in discesa chiude al di sotto del canale di minimo e anche dopo un riassorbimento del prezzo lo stesso canale non viene più superato in rialzo e mantenendo il prezzo al di sotto di questo minimo.

Ora vedreme nei prossimi giorni se il prezzo in questione andrà a soddisfare quest'ultima fase o se continuerà a riportarsi all'interno del canale di Distribuzione.

Kommentare


Disclaimer: La negoziazione di Valute e CFD a margine implica un elevato livello di rischio e non è un’ attività adatta a tutte le categorie di investitori. Prima di effettuare operazioni sui vari strumenti finanziari si raccomanda di valutare attentamente i propri obiettivi, la propria situazione finanziaria, le proprie esigenze e il proprio livello di esperienza. Il contenuto di questo sito non deve essere interpretato come una consulenza personale. Pertanto si raccomanda di non speculare con fondi che non ci si può permettere di perdere. Gli autori dei presenti contenuti didattici non si assumono nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti e indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dai lettori. 

bottom of page