GOLD!!!

Oggi prenderemo in considerazione l'analisi sul Gold con un metodo che verifica l'andamneto del grafico in relazione ai volumi che si generano sul grafico stesso. Il metodo in questione è qullo di WYCKOFF.

Andremo ad analizzare dalla figura sottostante come la formazione di un'area di Distribuzione possa andare a creare la possibile discesa dello strumento, fatto in questione il Gold, stando proprio a delle regole precise dettate dallo stesso metodo.


Si possono identificare 5 zone dove il metodo prende forma definisce la sua efficacia. Fase A dove si verifica un arresto della volatilità che porta a un repentino allungo in salita dei prezzi, una Fase B dove si crea un andamento del prezzo stess ristretto tra due canali di minimo e di massimo, una Fase C dove il prezzo tende a toccare senza superare per una o più volte il canale superior, una Fase D dove ce la volontà di una tendenza ribassista all'interno del canale ma con volatilità repentina e aumento dei volumi di vendita. Si chiude coon una Fase E dove il prezzo in discesa chiude al di sotto del canale di minimo e anche dopo un riassorbimento del prezzo lo stesso canale non viene più superato in rialzo e mantenendo il prezzo al di sotto di questo minimo.

Ora vedreme nei prossimi giorni se il prezzo in questione andrà a soddisfare quest'ultima fase o se continuerà a riportarsi all'interno del canale di Distribuzione.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti