top of page

BTCUSD che direzione prendere?

Bitcoin sulla scia del Gold? Oppure un affossamento del prezzo? Una cosa è certa al moneto il BTC ha battuto la testa sulla resistenza posta in area45100/45400 per poi tracciare una discesa a cercare il supporto a 40000/39800. Se tale supporto reggesse allora potremmo pensare a una ripresa che scavalcando l'area resistiva prima citata porterebbe il prezzo in direzione 52200/53300. In caso contrario un cedimento del supporto farebbe crollare il prezzo in direzione di un vecchio supporto in area 29200/28300. Anche il BTC sarà comunque influenzato dalla possibilità di un conflitto tra Russia e Ucraina.


Anche con il grafico volumetrico possiamo definire le due possibili traettorie di prezzo che il BTC potrebbe prendere in questi giorni. La rottura dei supporti creati dalle aree di POC mensile a 44200/41700 porterebbe il prezzo a testare aree più basse andando incontro ad un primo target in area 38000 Poc del mese di maggio2021. In caso invece tale area supportiva regga il prezzo lo potremmo trovare proiettato in aree più alte e il nostro primo livello di target lo identificheremo sul POC mensile a 46650. Attenzioniamo questo strumento che in pochi istanti ci ha regalato movimenti al quanto repentini


----------------------------------------

DISCLAIMER:

La negoziazione di valute e CFD a margine, implica un elevato livello di rischio e non è un’attività adatta a tutte le categorie di investitori.

Prima di effettuare operazioni su questi strumenti si raccomanda di valutare attentamente i propri obiettivi, la propria situazione finanziaria, le proprie esigenze e il proprio livello di esperienza.

Il contenuto di questo video didattico non deve essere interpretato come una consulenza personale, pertanto, si raccomanda di non speculare con fondi che non ci si può permettere di perdere.

L’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti e indiretti relativi a decisioni di investimento prese dall’ascoltatore.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page