top of page

Gold!!! Ascesa alle stelle?

Gold, influenzato moltissimo da ciò che sta dietro alla possibile ma si spera non certa di invasione Russa in Ucraina, in questo momento dopo la forte spinta rialzista che è avvenuta a fine della settimana scorsa potremmo definire che il Gold si stia preparando a toccare vette ben più alte. Viene identificata una zona di resistenza su prezzi tra i 1905/1915 che corrispondono con i massimi di giugno 2021. In più sembrerebbe che lunedì 14 febbraio ci possa essere una riunione della FED straordinaria proprio in merito a queste crisi di livello mondiale che stanno anche interessando il settore energetico.


Sull'analisi del grafico volumetrico vediamo come la salita del Gold potrebbe essere interrotta per brevi respiri di mercato da diverse aree di POC mensile ma il target principale per questa sua spinta rialzista rimane il POC a 1905 di ottobre 2020. Staremo a vedere quali saranno gli scenari Geopolitici e i venti di guerra che stanno soffiando ma sembra proprio che i compratori siano già entrati e pronti a rincarare il minerale giallo


---------------------------------------------------

DISCLAIMER:

La negoziazione di valute e CFD a margine, implica un elevato livello di rischio e non è un’attività adatta a tutte le categorie di investitori.

Prima di effettuare operazioni su questi strumenti si raccomanda di valutare attentamente i propri obiettivi, la propria situazione finanziaria, le proprie esigenze e il proprio livello di esperienza.

Il contenuto di questo video didattico non deve essere interpretato come una consulenza personale, pertanto, si raccomanda di non speculare con fondi che non ci si può permettere di perdere.

L’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti e indiretti relativi a decisioni di investimento prese dall’ascoltatore.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page