GOLD affondo di giornata

Oggi il Gold ha creato una forte spaccatura tra i prezzi che per diversi giorni continuava a lavorare con continui swing a ribasso e a rialzo ma mai abbandonando la zona di confort che muoveva tra i 1805/07 e i 1785/82. Dopo un primo break out del minimo della settimana scorsa a 1782.39 il prezzo ha cominciato una forte discesa andando a violare zone di prezzo ben al di sotto di quelle descritte prima, infatti il prezzo ha toccato i 1745.37 dove ha trovato un vecchio supporto e dove il prezzo ha subito una respinta al rialzo. Ora ci sarà da chiedersi fin dove questa correzione vorrà continuare il suo rialzo e se il prezzo sarà destinato in futuro a scendere sotto a nuovi livelli di prezzo. Si può considerate andando a visionare la figura sottostante come questo affondo ribassista abbia creato un notevole vuoto volumetrico, vuoto che potrebbe essere ritestato in futuro con qualche probabilità e poche certezze.


DISCLAIMER:

La negoziazione di valute e CFD a margine, implica un elevato livello di rischio e non è un’attività adatta a tutte le categorie di investitori.

Prima di effettuare operazioni su questi strumenti si raccomanda di valutare attentamente i propri obiettivi, la propria situazione finanziaria, le proprie esigenze e il proprio livello di esperienza.

Il contenuto di questo video didattico non deve essere interpretato come una consulenza personale, pertanto, si raccomanda di non speculare con fondi che non ci si può permettere di perdere.

L’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti e indiretti relativi a decisioni di investimento prese dall’ascoltatore.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti